[an error occurred while processing this directive] Home >> Animatore

Corso per diventare Animatore

Il corso di Animatore Turistico è rivolto a tutte quelle persone che vogliono lavorare nel settore Turistico. Il talento che un Animatore dovrebbe sono: creatività, positività, diventando così un punto di riferimento per le persone che frequentano la struttura dove l' Animatore Turistico lavora.

Ambiti lavorativi

culturale, sociale, ricreativo, turistico

Obiettivi Lavorativi

L'Animatore Sociale trova collocazione in Tour Operators, Strutture Sociali, Villaggi Turistici, Strutture per l'Infanzia. Durata del Corso: >>richiedi info, compilando il form Per tutte le informazioni riguardanti costi e durata del corso, compila il modulo di Richiesta informazioni gratuite.










Corso di Animatore Sociale

Obiettivi Lavorativi

L’Animatore Sociale trova collocazione in istituzioni pubbliche e private in cui si svolgono attività finalizzate alla promozione delle potenzialità individuali e collettive, alla prevenzione delle marginalità e del disagio sociale, alla integrazione e partecipazione sociale.

Obiettivi Lavorativi

L'Animatore Sociale trova collocazione in Tour Operators, Strutture Sociali, Villaggi Turistici, Strutture per l'Infanzia.

I corsi sono disponibili in tutta Italia! [an error occurred while processing this directive]

Descrizione del Corso di Animatore Sociale

Operatore che, nell’ambito dei servizi socio – educativo – culturali, svolge attività finalizzata allo sviluppo delle potenzialità delle persone o dei gruppi e alla promozione di processi di prevenzione del disagio, inserimento e partecipazione sociale.

L’Animatore Sociale progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale e di intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatori di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici, ecc...

Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree: area socio – culturale, all’interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; area socio – educativa, all’interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; area assistenziale e sanitaria, all’interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell’ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. L’animatore opera in stretta collaborazione con altre figure professionali e con i servizi del territorio.

[an error occurred while processing this directive]

Materie di Insegnamento

Area tecnico–professionale
Area istituzionale e legislativa
Area linguistica
Area socio–psico–pedagogica e didattica
Area socio – sanitaria
Area statistica e informatica
Tirocinio e stage

[an error occurred while processing this directive]

Leggi di Riferimento

D.G.R. 2843 08/11/03
DGR 5357/2000
L. n° 845/78
L. R. 19/87

Sedi Autorizzate

I corsi sono disponibili in tutta Italia

[an error occurred while processing this directive] [an error occurred while processing this directive]