Scuola di Formazione Professionale
- Corsi autorizzati dalla regione Campania
- Corsi formazione professionale
- Disponibili in tutta la Campania
- Scuola certificata UNI-EN ISO 9001
- Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Benevento

- Richiedi INFORMAZIONI su Costi e Durata dei Corsi
Corsi professionali:
Operatore per l'Infanzia
Massaggiatore Estetico
Animatore Sociale
Operatore Socio Assistenziale
Tecnico Accoglienza Sociale
Pizzaiolo
Acconciatore
Mediatore Familiare
Mediatore Culturale
Estetista Dipendente
Operatore Antincendio
Assistente Amministrativo
Adetto Gestioni Condomini
Pasticciere
Agente Affari in Mediazione
Guardarobiere
Saldatore
Gommista
Meccanico Motorista
Gestione Servizi Sanitari
Sicurezza sui Luoghi di Lavoro
Attività di Bonifica Amianto
Guardia Giurata
Operatore Fotografico
Addetto Agenzie Turistiche
Addetto in Contabilità Automizzata
Operatore Computer
Responsabile Impresa di Pulizia
Richedi Informazioni:
Richiedi Info sui Corsi
Corsi professionali:
Assistente alla Poltrona
OSA
Corsi OSS
Corsi per il Diploma
Corsi di Specializzazione
Corsi Professionali
Home >> Operatore Socio Assistenziale autorizzato dalla Regione Campania

Corso di Operatore Socio Assistenziale

Obiettivi Lavorativi

L’attività dell’operatore socio-assistenziale si esplica all’interno dei servizi residenziali, semiresidenziali e territoriali per anziani (case di riposo, servizi di aiuto domiciliare, centri diurni), in servizi residenziali e territoriali per disabili (comunità alloggio, laboratori protetti, convitti, servizi di inserimento lavorativo, assistenza domiciliare), in servizi che si occupano di emarginazione e disagio psichico.

Durata del Corso: 600 ore (corso annuale)

I corsi sono disponibili per le province di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Benevento

Richiedi Maggiori INFO Info su durata e costi compilando il Modulo > Clicca qui

NB: Compilando correttamente il Modulo riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui Corsi

Descrizione del Corso di Operatore Socio Assistenziale

L’operatore socio-assistenziale è un operatore che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, svolge la sua attività prevalentemente nell’assistenza diretta e di cura di anziani e disabili, sia a domicilio dell’utente che nelle strutture di cura residenziali. Opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di favorire l’autonomia personale dell’utente nel rispetto della sua autodeterminazione.

L'operatore socio-assistenziale è in grado di affrontare situazioni di bisogno particolari mediante assistenza capillarizzata sul territorio, evitando da una parte, disagi alle persone in stato di bisogno e alle loro famiglie e, dall’altra, il sovraffollamento e l’uso improprio delle strutture sanitarie e ospedaliere. Svolge la sua attività in strutture pubbliche e private e/o convenzionate, in maniera organizzata in cooperative sociali o in modo autonomo.

I corsi sono disponibili per le province di Napoli, Caserta, Salerno, Avellino, Benevento

Materie di Insegnamento

Area tecnico – professionale
Area istituzionale e legislativa
Area socio-psico-pedagogica
Area comunicazione
Area socio sanitaria
Tirocinio e stage

Richiedi Maggiori INFO Info su durata e costi compilando il Modulo > Clicca qui

NB: Compilando correttamente il Modulo riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui Corsi

Leggi di Riferimento

DGR 5357/2000; D.G.R. 2843 DEL08/11/03 L. n° 845/78 L. R. 19/87

Sedi Autorizzate

Napoli – Via Andrea d’Isernia;
Napoli – Via Parrillo;
Sant’Anastasia (NA) Via Cecilia Rocca;
Torre del Greco (NA) Viale Europa.

Richiedi Maggiori INFO Info su durata e costi compilando il Modulo > Clicca qui

NB: Compilando correttamente il Modulo riceverete gratuitamente e senza impegno tutte le informazioni sui Corsi

Operatore per l'Infanzia | Massaggiatore Estetico | Animatore Sociale | Operatore Socio Assistenziale | Tecnico Accoglienza Sociale | Pizzaiolo | Acconciatore | Mediatore Familiare | Mediatore Culturale | Estetista Dipendente | Operatore Antincendio | Assistente Amministrativo | Adetto Gestioni Condomini | Pasticciere | Agente Affari in Mediazione | Guardarobiere | Saldatore | Gommista | Meccanico Motorista | Gestione Servizi Sanitari | Sicurezza sui Luoghi di Lavoro | Attività di Bonifica Amianto
Copyright by ilportaledeicorsi.com - Per informazioni o chiarimenti clicca qui